VENDITA ESCLUSIVA PER POSSESSORI DI PARTITA IVA: ORDINE MINIMO 250€


BRACA CMTS – UNI 11179:2020 Apparecchi di sollevamento e relativi accessori

La braca CMTS è un sistema di sollevamento in fibra di poliestere progettata e fabbricata per cicli di sollevamento limitati, destinata al confezionamento alla movimentazione e al trasporto nel settore siderurgico (CMTS) , da utilizzare esclusivamente nel transito dallo stabilimento e/o commerciante del prodotto siderurgico, fino alla destinazione del suo primo cliente, da rimuovere dal servizio e da distruggere al termine della prima operazione di scarico.

Le CMTS non devono essere confuse con le brache di nastro tessute definite dalla UNI EN 1492-1 destinate a usi multipli.

braca cmts

Chi siamo

Know-How

L’esperienza ottenuta in tanti anni di attività permette a “Giorinastri” di offrire un prodotto senza eguali nel settore.

Preventivi in 24h

L’ufficio commerciale è disponibile a fornirvi il massimo supporto nella stesura del preventivo che soddisfi tutte le vostre esigenze.

Ricerca & Sviluppo

Sempre attenti alle novità di mercato per offrire prodotti sempre al TOP! con materie prime all’avanguardia e durevolezza negli anni.

Corretto utilizzo delle CMTS

Quando si seleziona e si specifica una braca CMTS deve essere data considerazione al WLL richiesto, prendendo in considerazione il modo di utilizzo e la natura del carico che deve essere sollevato. Le dimensioni, forma e peso, insieme con le modalità d’uso previste, ambiente di lavoro e natura del carico influenzano la corretta scelta.

Le brache CMTS non devono essere sovraccaricate: deve essere utilizzato il fattore modale corretto.

Devono essere seguite buone pratiche di imbracatura: le operazioni di sollevamento e abbassamento devono essere pianificate prima dell’inizio del carico, devono essere correttamente posizionate e collegate al carico in maniera sicura.

Il metodo corretto di assicurare un carico con la configurazione a doppio strozzo fornisce una maggiore sicurezza ed aiuta a prevenire scivolamenti del carico attraverso la braca.

Presenza dell'etichetta Marcatura

La marcatura della braca contiene quanto segue:

  • Carico massimo di esercizio, in sollevamento verticale;
  • Il materiale del nastro, ovvero il poliestere;
  • La descrizione CMTS;
  • La lunghezza nominale in metri;
  • Il nome, simbolo, marchio del fabbricante e , dove possibile, il nome e l’indirizzo del rappresentante autorizzato;
  • Il codice di rintracciabilità;

Manuale d’istruzione e manutenzione degli accessori di sollevamento per CMTS ad uso esclusivo della propria clientela.

Contattaci senza impegno