VENDITA ESCLUSIVA PER POSSESSORI DI PARTITA IVA: ORDINE MINIMO 250€
BRACA CMTS – UNI 11179:2020 Apparecchi di sollevamento e relativi accessori
La braca CMTS è un sistema di sollevamento in fibra di poliestere progettata e fabbricata per cicli di sollevamento limitati, destinata al confezionamento alla movimentazione e al trasporto nel settore siderurgico (CMTS) , da utilizzare esclusivamente nel transito dallo stabilimento e/o commerciante del prodotto siderurgico, fino alla destinazione del suo primo cliente, da rimuovere dal servizio e da distruggere al termine della prima operazione di scarico.
Le CMTS non devono essere confuse con le brache di nastro tessute definite dalla UNI EN 1492-1 destinate a usi multipli.

Chi siamo
Know-How
L’esperienza ottenuta in tanti anni di attività permette a “Giorinastri” di offrire un prodotto senza eguali nel settore.
Preventivi in 24h
L’ufficio commerciale è disponibile a fornirvi il massimo supporto nella stesura del preventivo che soddisfi tutte le vostre esigenze.
Ricerca & Sviluppo
Sempre attenti alle novità di mercato per offrire prodotti sempre al TOP! con materie prime all’avanguardia e durevolezza negli anni.
Corretto utilizzo delle CMTS
Quando si seleziona e si specifica una braca CMTS deve essere data considerazione al WLL richiesto, prendendo in considerazione il modo di utilizzo e la natura del carico che deve essere sollevato. Le dimensioni, forma e peso, insieme con le modalità d’uso previste, ambiente di lavoro e natura del carico influenzano la corretta scelta.
Le brache CMTS non devono essere sovraccaricate: deve essere utilizzato il fattore modale corretto.
Devono essere seguite buone pratiche di imbracatura: le operazioni di sollevamento e abbassamento devono essere pianificate prima dell’inizio del carico, devono essere correttamente posizionate e collegate al carico in maniera sicura.
Il metodo corretto di assicurare un carico con la configurazione a doppio strozzo fornisce una maggiore sicurezza ed aiuta a prevenire scivolamenti del carico attraverso la braca.
Presenza dell'etichetta Marcatura
La marcatura della braca contiene quanto segue:
- Carico massimo di esercizio, in sollevamento verticale;
- Il materiale del nastro, ovvero il poliestere;
- La descrizione CMTS;
- La lunghezza nominale in metri;
- Il nome, simbolo, marchio del fabbricante e , dove possibile, il nome e l’indirizzo del rappresentante autorizzato;
- Il codice di rintracciabilità;